News

9 Giugno 2024

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 8-9/06/2024

In allegato i risultati dello scutinio definitivo di questo Comune:
Scrutinio voti di lista . Preferenze

Link al sito della Prefettura con i risultati di tutti Comuni :
Risultati scrutini Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024


Link al sito della Prefettura per documentazione elettorale
Elezioni del Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024


Avviso pubblico per la formazione di un elenco aggiuntivo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale.
Come indicato dal Ministero dell’Interno con la circolare DAIT protocollo uscita n. 0010058  del   05/04/2024  e  dalla   circolare  della   Prefettura-UTG   di  Teramo protocollo uscita n. 30055 del 29/04/2024 in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi,  si informano  tutte  le  cittadine  e  i  cittadini  che  il  Comune di Colonnella, alla luce dei frequenti impedimenti e rinunce a cui si è dovuto fare fronte nelle precedenti tornate elettorali, ha intenzione di istituire  esclusivamente per  la  citata tornata elettorale  degli  elenchi aggiuntivi di presidenti  di seggio  e scrutatori. Tutti i cittadini e le cittadine, pertanto, sebbene non già iscritti all’Albo degli  scrutatori,  potranno  esprimere  preventivamente  la  propria  disponibilità  a essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali. Pertanto, entro   le  ore  12:00  dei  giorno   16 maggio  2024 tutte/i  gli  interessati potranno  presentare  l’istanza  direttamente  allo  sportello  dell’Ufficio  protocollo comunale  ovvero  inviare la propria   disponibilità secondo le modalità elencate nell’allegato avviso ed utilizzando i modelli di domanda allegati.   


l’ufficio elettorale, al fine di rilasciare le certificazioni inerenti la presentazione delle candidature per le elezioni dei membri del parlamento europeo, rimarra’ aperto nei seguenti orari:

  • Sabato 27/4 dalle ore 08,00 alle ore 12,00
  • Domenica 28/4 dalle ore 08,00 alle ore 12,00
  • Lunedi’ 29/4 dalle ore 08,00 alle ore 17,30
  • Martedi’ 30/4 dalle ore 08,00 alle ore 20,00
  • Mercoledi’ 1/5 dalle ore 08,00 alle ore 20,00

Cittadini dell’Unione europea residenti in Italia:
 Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia – che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia – devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’interno ha predisposto un modulo compilabile
raggiungibile dal seguente link:
 https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti

Compilare, stampare e apporre la propria firma, quindi aggiungere una copia del proprio documento di riconoscimento valido, e:

.Allegato Informativo multilingua….

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

CALENDARI TARSU 2025

L’amministrazione Comunale informa che sono disponibili, in modalità digitale, i nuovi calendari per la raccolta differenziata “Porta a Porta 2025”.

News 10 Dicembre 2024

Concessione di contributi per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3-36 mesi, pubblici o privati, autorizzati per l’anno 2024.

l’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo da 0 a 6 anni, in particolar modo la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale; Al fine di dare sostegno alla genitorialità, l’Amministrazione comunale, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende intervenire in forma di voucher/contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido, pubblici o privati, insistenti nei territori limitrofi autorizzati e accreditati ai sensi della normativa regionale vigente in materia, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido.

News 3 Dicembre 2024

Comunicazione del Sindaco

Buongiorno, ieri presso l’aula magna del parco della scienza di Teramo, insiemi agli altri 46 sindaci della Provincia ed alla presenza di tutte le autorità civili e militari, ho firmato il protocollo d’intesa di contrasto alla violenza di genere in ogni sua manifestazione.

Utilità

torna all'inizio del contenuto