18 Giugno 2021
Avviso condizioni meteo – (13/02/2021)
Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.° 21023 PROT. PRE/7719 DEL 12.02.2021 (seguito dell’Avviso n. 21022 PROT. PRE/7412 del 11.02.2021) recante:
“ DAL POMERIGGIO DI DOMANI, SABATO 13 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI NEVICATE AL DI SOPRA DEI 200-400 M IN CALO FINO A QUOTE DI PIANURA SULL’ ABRUZZO, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI FINO AD ABBONDANTI SULLE AREE INTERNE MONTUOSE.
DAL TARDO POMERIGGIO DI OGGI, VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI O DI BURRASCA DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE SU LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA IN ESTENSIONE A UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, BASILICATA, PUGLIA, CALABRIA E SICILIA. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. […omissis…].”
Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di:
– verificare la disponibilità del proprio personale;
– contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve;
– verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse;
– mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve;
– assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;
– verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..);
– verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati;
– assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero
– verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;
– nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;
– nelle zone costiere, provvedere al monitoraggio delle aree prospicienti il litorale;
– verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..) di propria competenza;
– mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;
– dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.
Ultimi articoli
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Convocazione del Consiglio Comunale
seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale,presso la sala consiliare del Comune per il giorno 27 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in prima convocazione per il giorno 28 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in seconda convocazione per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO 1.
News 20 Dicembre 2024
CALENDARI TARSU 2025
L’amministrazione Comunale informa che sono disponibili, in modalità digitale, i nuovi calendari per la raccolta differenziata “Porta a Porta 2025”.
News 10 Dicembre 2024
Concessione di contributi per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3-36 mesi, pubblici o privati, autorizzati per l’anno 2024.
l’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo da 0 a 6 anni, in particolar modo la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale; Al fine di dare sostegno alla genitorialità, l’Amministrazione comunale, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende intervenire in forma di voucher/contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido, pubblici o privati, insistenti nei territori limitrofi autorizzati e accreditati ai sensi della normativa regionale vigente in materia, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido.
News 3 Dicembre 2024
Comunicazione del Sindaco
Buongiorno, ieri presso l’aula magna del parco della scienza di Teramo, insiemi agli altri 46 sindaci della Provincia ed alla presenza di tutte le autorità civili e militari, ho firmato il protocollo d’intesa di contrasto alla violenza di genere in ogni sua manifestazione.