News

14 Marzo 2022

Manifestazioni di disponibilità all’accoglienza temporanea dei minori non accompagnati e/o famiglie con minori in fuga dalle zone del conflitto dell’Ucraina o disponibilità all’inserimento in un elenco di mediatori culturali e linguistici, con il compito di facilitare gli ingressi in famiglia.

La garante dell’Infanzia e dell’adolescenza, Avv. Maria Concetta Falivene, d’intesa con il Prefetto de L’Aquila, sentito il Presidente del Tribunale, intende avviare, unitamente alle Caritas Diocesane, una ricognizione finalizzata alla raccolta delle disponibilità di nuclei familiari residenti in Abruzzo, ALL’ACCOGLIENZA TEMPORANEA dei minori non accompagnati e/o delle famiglie con minori in fuga dalle zone del conflitto, nonché alla formazione di un elenco di mediatori culturali e linguistici, con il compito di facilitare gli ingressi in famiglia. Chiunque fosse disponibile, per un periodo da definire caso per caso o facilitare, nel ruolo di mediatore culturale, può manifestare la propria disponibilità attraverso la compilazione dei moduli in allegato

Ultimi articoli

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica ed ordinaria del Consiglio Comunale,presso la sala consiliare del Comune per il giorno 27 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in prima convocazione per il giorno 28 Dicembre 2024 alle ore 15:30 in seconda convocazione per discutere  il seguente ORDINE DEL GIORNO 1.

News 20 Dicembre 2024

CALENDARI TARSU 2025

L’amministrazione Comunale informa che sono disponibili, in modalità digitale, i nuovi calendari per la raccolta differenziata “Porta a Porta 2025”.

News 10 Dicembre 2024

Concessione di contributi per il pagamento delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3-36 mesi, pubblici o privati, autorizzati per l’anno 2024.

l’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo da 0 a 6 anni, in particolar modo la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale; Al fine di dare sostegno alla genitorialità, l’Amministrazione comunale, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo di Solidarietà Comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende intervenire in forma di voucher/contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili nido, pubblici o privati, insistenti nei territori limitrofi autorizzati e accreditati ai sensi della normativa regionale vigente in materia, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido.

News 3 Dicembre 2024

Comunicazione del Sindaco

Buongiorno, ieri presso l’aula magna del parco della scienza di Teramo, insiemi agli altri 46 sindaci della Provincia ed alla presenza di tutte le autorità civili e militari, ho firmato il protocollo d’intesa di contrasto alla violenza di genere in ogni sua manifestazione.

Utilità

torna all'inizio del contenuto