News

18 Giugno 2021

Sportello SUAP invio pratiche – (27/03/2018)

AVVISO INVIO PRATICHE PER ATTIVITA’ PRODUTTIVE TRAMITE SPORTELLO UNICO TELEMATICO

Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160) prevede che le istanze verso lo sportello SUAP siano telematiche.

Si avvertono pertanto tutte le parti interessate che, a far data dal 01 Aprile 2018, per tutte le pratiche inerenti attività produttive (SCIA commerciale, NIAS, Permessi di costruire, SCIA edilizie, CILA, Autorizzazioni ambientali, ecc) è obbligatorio utilizzare l’invio telematico tramite la piattaforma telematica presente sul sito istituzionale del comune di Colonnella all’indirizzo www.comune.colonnella.te.it  

Una presentazione diversa rende irricevibile l’istanza

Solo per i procedimenti in itinere e sino alla loro conclusione si continuerà a mantenerne la gestione cartacea.


Si rammenta che qualora la compilazione delle pratiche non venga effettuata in maniera corretta e completa la pratica verrà dichiarata inammissibile.

Le principali motivazioni di inammissibilità sono le seguenti:

– ai sensi della Risoluzione del Ministero dello Sviluppo Economico n.212434 del 24/12/2013, le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione possono avvenire tramite piattaforma telematica EC soltanto nei casi in cui non sia prevista una diversa forma di comunicazione telematica; le pratiche  che perverranno con modalità differente (presentazione cartacea, Fax, Pec, ecc.) saranno considerate improcedibili;

– mancanza della firma del soggetto interessato;

– mancanza del documento di identità del soggetto interessato;

– presentazione su modello non aggiornato o non conforme al procedimento amministrativo da attivare;

– invio della pratica con pagine mancanti;

– presentazione con modalità diversa da quelle previste per il procedimento da attivare;

– mancanza o incompletezza della procura del soggetto interessato al professionista incaricato per la sottoscrizione digitale e presentazione;

– mancato pagamento dei diritti di istruttoria pratiche e certificazioni;

In tali casi la pratica verrà considerata INAMMISSIBILE e dovrà essere ripresentata .

N.B. Si ribadisce che tale procedura deve essere seguita anche per tutte le pratiche edilizie che riguardino attività produttive (commerciali, sanitarie, industriali, artigianali, ecc)

Colonnella, 27/03/2018

                                                                                                   IL RESPONSABILE DEL SUAP

                                                                                                            F.to Ing. Pierpaolo Petrone

Documenti:
AvvisopresentazionepraticheSUAP_1.pdf

Sportello SUAP invio pratiche – (27/03/2018)

Ultimi articoli

News 18 Aprile 2025

POLISERVICE SPA

Avvisi di selezione Il Presidente del Consiglio di Amministrazione comunica che è stato pubblicato l’avviso di selezione del 17 aprile 2025 con scadenza il 28 aprile 2025 alle ore 12.

News 7 Aprile 2025

Borse di Studio per studenti della scuola secondaria di II° grado – A/S 2024/2025

E’ possibile presentare domanda, da parte delle famiglie interessate, per l’ottenimento di una borsa di studio del valore di €  150,00,  riservata agli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 un istituto secondario di secondo grado o paritario appartenente al sistema nazionale di istruzione.

News 6 Marzo 2025

REGIONE ABRUZZO

AIUTI ALLE IMPRESE OPERANTINEL SETTORE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA In allegato bando per il sostegno a favore degli operatori del commercio su area pubblica per un progetto di acquisto di beni strumentali e funzionali all’attività di vendita su area pubblica.

News 26 Febbraio 2025

Convocazione del Consiglio Comunale

seduta pubblica e straordinaria del Consiglio Comunale,presso la sala consiliare del Comune, per il giorno 28 febbraio 2025 alle ore 19,00in prima convocazione per il giorno 01 marzo 2025 alle ore 19,00in seconda convocazione per discutere il seguenteORDINE DEL GIORNO 1 – Modifica del Regolamento Generale delle Entrate Comunali; 2 – Approvazione Regolamento Comunale per l’applicazione dell’Imposta Municipale propria  (IMU);  3 – Approvazione Aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2025 (L.

Utilità

torna all'inizio del contenuto